Manifestazione d'interesse società, imprese, spin-off e start-up per collaborazioni con l'Ateneo

Con il D.R. 47/2019 l'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria intende sollecitare soggetti privati a formulare manifestazioni di interesse dirette alla costituzione di un elenco di soggetti giuridici costituiti in forma di società di capitali, scarl, spin-off universitari e start-up innovative, disponibili ad instaurare con l’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria rapporti di collaborazione, cooperazione e partenariato pubblico-privato nell’ambito formativo, della ricerca e innovazione e della “terza missione” Universitaria.

Tale iniziativa si colloca nell’ambito della “terza missione” e intende potenziare il grado di apertura dell’Università nei confronti del territorio, delle sue istituzioni, degli organismi che vi si muovono, delle imprese che vi operano e di quelle che possono esservi attratte. Lo sforzo della Mediterranea è volto a superare i limiti che ostacolano l’incontro tra domanda ed offerta di conoscenza, e ad offrire una sponda al sistema imprenditoriale che non di rado si imbatte nella difficoltà di individuare e manifestare il proprio fabbisogno di innovazione.

Tutte le informazioni relative alla modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse, alla procedura, ai requisiti di ammissibilità, ai criteri di valutazione sono consultabili nei file allegati.
Non è prevista una data di scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse.

Allegato_A.docx

Allegato_B.docx