L’Università Mediterranea alle finali nazionali di “ChiMiCapisce”!

Emilia Paone, dottoranda del XXXI ciclo in Ingegneria civile, ambientale e della sicurezza, è tra le 12 finaliste del contest nazionale “ChiMiCapisce”.

ChiMiCapisce è un iniziativa lanciata dal Gruppo Giovani della Società Chimica Italiana (SCI) ed è la prima iniziativa volta a premiare le capacità di comunicazione e disseminazione delle scienze chimiche ad opera di giovani ricercatori under-35 (neolaureati, dottorandi, post-doc, ...).

La finale si terrà il prossimo 8 giugno a Roma presso l’Università La Sapienza dove Emilia avrà tre minuti di tempo per raccontare la propria attività di ricerca (valorizzazione di scarti lignocellulosici in prodotti chimici ad alto valore aggiunto) davanti a una Giuria Tecnica affiancata da una Giuria Popolare.