Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Innovation Game

Accenture ha lanciato la nuova edizione di “Innovation Game”, il torneo dedicato agli appassionati di tecnologie che dovranno confrontarsi con un Portale eCommerce Multichannel accessibile da qualsiasi computer connesso ad Internet.

La sfida si articola in due fasi e si rivolge a studenti (dell'ultimo anno della triennale e della specialistica) e neolaureati provenienti dalle facoltà di Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni e Ingegneria Matematica di tutti gli atenei italiani.

Durante la prima fase, occorrerà ottenere il miglior risultato nel gioco online sfruttando le tecnologie digitali, sia emergenti che affermate, con l'obiettivo di risolvere le criticità di sistemi e applicazioni.

All'interno di un progetto simulato di digital transformation basato su un caso reale, bisognerà prendere decisioni relative all'analisi funzionale e tecnica, alle scelte architetturali e di software, allo sviluppo mobile di app, alla progettazione di sistemi di sicurezza e molto altro ancora.

La soluzione sarà composta da cinque stream: CMS; eCommerce; Integration; Mobile App; Oculus Integration.

Chi riuscirà ad aggiudicarsi la prima fase online del game, accederà alla finale del torneo e parteciperà ad un evento della durata di due giorni presso la sede Accenture di Milano.

Durante questa seconda fase si lavorerà in squadra con la tutorship dei professionisti più esperti di Accenture Technology, si porterà a termine la sfida e assistendo a workshop tematici e testimonianze aziendali.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI