Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Sistema di Assicurazione della Qualità e Sistema AVA

Conformemente al Documento approvato dal Consiglio Direttivo dell'ANVUR il 9 gennaio 2013 su "Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento del Sistema Universitario Italiano", l'Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria ha individuato nell'implementazione di un Sistema di Assicurazione Interna della Qualità lo strumento per garantire l'efficacia e l'efficienza nel raggiungimento degli obiettivi di eccellenza nel progresso scientifico e tecnologico.

L’adozione di un Sistema di Assicurazione Interna della Qualità, quale scelta strategica, rende evidente l’impegno dell’Alta Direzione dell’Ateneo (Magnifico Rettore e Organi di Governo) nei confronti degli studenti, dei docenti, del personale tecnico-amministrativo e di tutti i portatori di interessi, con l’obiettivo di tendere all’eccellenza nella formazione, nella ricerca universitaria e nelle attività amministrative e di servizio.

Il Sistema di Assicurazione Interna della Qualità tiene conto delle specificità delle attività di formazione e ricerca; esso si basa su una visione per processi, in cui la definizione e la pianificazione degli obiettivi, la gestione delle risorse e delle procedure, i criteri per l'autovalutazione e gli stimoli verso un miglioramento continuo acquisiscono un ruolo sempre più rilevante.

La Politica della Qualità dell’Ateneo è sintetizzata nel “Documento Strategico di Politica della Qualità”, approvato dagli Organi Collegiali. Le finalità generali che l'applicazione del Sistema di Assicurazione Interna della Qualità si pone coincidono con le missioni definite nel "Piano della Performance".

_____________________________________

Aggiornamento: giugno 2017

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI