Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Sistema di Assicurazione della Qualità e Sistema AVA

Conformemente al Documento approvato dal Consiglio Direttivo dell'ANVUR il 9 gennaio 2013 su "Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento del Sistema Universitario Italiano", l'Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria ha individuato nell'implementazione di un Sistema di Assicurazione Interna della Qualità lo strumento per garantire l'efficacia e l'efficienza nel raggiungimento degli obiettivi di eccellenza nel progresso scientifico e tecnologico.

L’adozione di un Sistema di Assicurazione Interna della Qualità, quale scelta strategica, rende evidente l’impegno dell’Alta Direzione dell’Ateneo (Magnifico Rettore e Organi di Governo) nei confronti degli studenti, dei docenti, del personale tecnico-amministrativo e di tutti i portatori di interessi, con l’obiettivo di tendere all’eccellenza nella formazione, nella ricerca universitaria e nelle attività amministrative e di servizio.

Il Sistema di Assicurazione Interna della Qualità tiene conto delle specificità delle attività di formazione e ricerca; esso si basa su una visione per processi, in cui la definizione e la pianificazione degli obiettivi, la gestione delle risorse e delle procedure, i criteri per l'autovalutazione e gli stimoli verso un miglioramento continuo acquisiscono un ruolo sempre più rilevante.

La Politica della Qualità dell’Ateneo è sintetizzata nel “Documento Strategico di Politica della Qualità” (2013; 2018) approvato dagli Organi Collegiali. Le finalità generali che l'applicazione del Sistema di Assicurazione Interna della Qualità si pone coincidono con le missioni definite nel "Piano della Performance".

_____________________________________

Aggiornamento: marzo 2018

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI