Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Organizzazione e Articolazioni

Il Presidio della Qualità, comprendente responsabilità istituzionali e funzioni tecnico-amministrative che necessitano di un apparato operativo qualitativamente e quantitativamente adeguato, in fase di prima applicazione della normativa che disciplina il nuovo sistema di accreditamento e valutazione dell’Università, risulta organizzato e articolato all’interno del Sistema di Qualità dell’Ateneo secondo lo schema di seguito rappresentato:


Ai diversi ruoli sono assegnate le seguenti funzioni:

Ruolo Nominativo Funzione
Coordinatore Prof. Vincenzo Palmeri Co-Coordinatore con il compito di concorrere al coordinamento delle attività complessive del Presidio e di soprintendere in modo particolare a quelle inerenti alla qualità della didattica, in stretto raccordo con quelle inerenti alla qualità della ricerca
Prof. Claudio De Capua Prorettore delegato per la ricerca; Co-Coordinatore con il compito di concorrere al coordinamento delle attività complessive del Presidio e di soprintendere in modo particolare a quelle inerenti alla qualità della ricerca, in stretto raccordo con quelle inerenti alla qualità della didattica
Componente esterno Dott. Francesco Araniti Componente esterno con competenze specifiche nel settore dei Sistemi di Qualità, con il compito di formare i componenti del Presidio e fornire il supporto metodologico per la realizzazione e l'implementazione del Sistema di AQ dell'Ateneo
Docente
Rappresentante di Dipartimento
Dott. Antonio Taccone Con funzioni di raccordo tra il Presidio e il Dipartimento di Patrimonio, Architettura, Urbanistica (PAU)
Prof. Adele Muscolo Con funzioni di raccordo tra il Presidio e il Dipartimento di Agraria (AGRARIA)
Prof.ssa Carmela Salazar Con funzioni di raccordo tra il Presidio e il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia (DIGIEC)
Prof. Giovanni Leonardi Con funzioni di raccordo tra il Presidio e il Dipartimento di Ingegneria Civile, dell'Energia, dell'Ambiente e dei Materiali (DICEAM)
Dott.ssa Francesca Giglio Con funzioni di raccordo tra il Presidio e il Dipartimento di Architettura e Territorio (DARTE)
Dott.ssa Mariantonia Cotronei Con funzioni di raccordo tra il Presidio e il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, delle Infrastrutture e dell'Energia Sostenibile (DIIES)
Personale
tecnico-amministrativo
Dott.ssa Giovanna Gaetana Santamaria Dirigente della Macroarea Servizi agli Studenti
Dott.ssa Daniela Dattola Responsabile del Servizio Speciale Programmazione, Controllo e Valutazione della Performance e Protocollo Genrale
Dott.ssa Liliana Grande Responsabile del Servizio Ricerca, Innovazione e Trasferimento tecnologico
Dott.ssa Maria Tortorella Responsabile del Servizio Speciale Statistico e Supporto al Nucleo di Valutazione

Il PQA, attraverso il raccordo con i referenti dei singoli Dipartimenti, per l’espletamento delle sue funzioni si avvale anche del supporto tecnico e amministrativo dei responsabili dei Servizi per la didattica incardinati in questi ultimi.
Il PQA, per l’espletamento delle funzioni nell’ambito della didattica e della ricerca, attraverso il raccordo con le unità di PTA, si avvale del supporto tecnico e amministrativo del personale degli Uffici centrali.

Il PQA, avvalendosi del supporto del “Servizio Autonomo per l’Informatica dell’Ateneo”, organizza il proprio sistema comunicativo attraverso pagine dedicate nel portale web di Ateneo, progressivamente implementate, rendendo trasparente l’accesso alle informazioni, agli atti e al corpo documentale prodotto.

________________________________

Aggiornamento: maggio 2017

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI