Passaggio corso di studio
Carriera dello studente
Lo studente dell’Ateneo può passare da un corso di studio ad un altro dei corsi di studio attivi.
Il termine ultimo per la presentazione della richiesta di passaggio ad altro corso di studio della stessa sede universitaria è fissato annualmente nel Manifesto degli studi, fatte salve specifiche disposizioni regolamentari adottate dai singoli corsi di studio.
Lo studente che chiede il passaggio di corso di studio dovrà innanzitutto rinnovare l’iscrizione al nuovo anno accademico, entro il termine fissato dal Manifesto degli studi sulla piattaforma ESSE3 e inoltrare istanza seguendo il percorso Carriera / Domanda di passaggio di corso. Al termine delle operazioni sarà generata la richiesta di passaggio di corso di studio e l’avviso di versamento pari a € 100,00.
Inoltre, deve accedere alla pagina web del Sistema Bibliotecario di Ateneo e compilare il modulo di assenza di pendenze, seguendo le istruzioni riportate.
Lo studente effettuerà il pagamento di quanto dovuto tramite la distinta di versamento scaricabile dalla propria area riservata in “pagamenti da effettuare” utilizzando esclusivamente PagoPA (pagamento elettronico sviluppato da Agenzia per l’Italia Digitale che permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione).
Lo studente che ha effettuato il passaggio in un determinato anno accademico, non può ritornare al corso di provenienza sino all’anno accademico successivo.