Pre-immatricolazione laureandi
Iscrizioni e immatricolazioni
I laureandi alla triennale che conseguono il titolo di studio entro le sessioni di laurea riferite all’a.a. 2023/2024 ed intendono proseguire gli studi con un corso di laurea magistrale biennale, dovranno effettuare l’iscrizione ad una procedura di valutazione preventiva.
Per pre-immatricolarsi, accedere all’area riservata del portale Esse3 alla voce Segreteria / Procedura Valutazione, scegliendo il corso di studio di interesse.
In caso di esito positivo, lo studente potrà procedere all’immatricolazione, anche se si perfezionerà al conseguimento del titolo.
Lo studente che ha versato la prima rata per l’iscrizione al nuovo anno accademico 2024/2025, ma consegue il titolo di studio del corso di studio triennale entro le sessioni di laurea riferibili all’a.a. 2023-2024, non ha diritto ad alcun rimborso, fatta salva la formalizzazione della volontà di proseguire gli studi universitari con uno dei corsi di laurea magistrale della Mediterranea e con la regolarizzazione della posizione amministrativa.