Salta al contenuto principale

Seminari “Public Speaking: l’arte del parlare”

Martedi 27 maggio e giovedì 29 maggio alle ore 9.00 presso l’Aula Laboratori Didattici al piano terra del Dipartimento DiGiES, si terrà il Ciclo di Seminari dal titolo “Public speaking: l’arte del parlare” rivolto a studenti e studentesse, laureande/i e laureate/i della Mediterranea. 

L’iniziativa sarà suddivisa in due appuntamenti volti allo sviluppo delle competenze comunicative e oratorie.

L’iniziativa è promossa dal Settore Job Placement in collaborazione con l’Associazione Studentesca MUSA

Il public speaking rappresenta una competenza trasversale di fondamentale importanza, anche per la formazione universitaria. Saper comunicare in modo chiaro, efficace e persuasivo è essenziale non solo per affrontare con successo il percorso accademico, ma anche per inserirsi con consapevolezza e competitività nel mondo del lavoro. La capacità di esprimere le proprie idee con sicurezza, di partecipare attivamente a discussioni e presentazioni e di sostenere un discorso in pubblico è oggi più che mai considerata un valore aggiunto. 

L’iniziativa si propone di offrire agli studenti un’occasione concreta per sviluppare tali abilità attraverso un approccio pratico e interattivo, grazie alla presenza dei relatori Dott. Michelangelo Marino Pedagogista – Mental coach – CHOe Anna De Angelis - Responsabile del Settore Job Placement di Ateneo - Consulente esperto nei processi di Orientamento e Career Guidance.

Referente Scientifico dei due seminari è il Prof. Bruno Pansera. 

Ai lavori in aula collabora Alice Ligato del Settore Job Placement

Verranno riconosciuti 2 CFU agli studenti iscritti al dipartimento DiGiES che parteciperanno ai seminari.