Seminario "Designing reconfigurable 5G private networks for dynamic demands", mercoledì 21 maggio ore 9:00
Il 21 maggio 2025 alle ore 09:00 in aula A6, il Dott. Federico Civerchia (SMAR-TY Italia) terrà un seminario dal titolo:
"Designing reconfigurable 5G private networks for dynamic demands".
Federico Civerchia è Direttore Tecnico presso SMA-RTY Italia. Ha conseguito la laurea triennale e magistrale in Ingegneria Elettronica presso l'Università Politecnica delle Marche e ha ottenuto il dottorato di ricerca internazionale in Sistemi Elettronici Integrati presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Durante il suo percorso accademico e lavorativo, Federico si è occupato dello sviluppo di funzionalità per le reti 5G del futuro ed è co-autore di oltre 15 pubblicazioni internazionali.
L'evento è organizzato nell'ambito delle attività formative del progetto PNRR RESTART e sarà ospitato nell'ambito degli insegnamenti "Internet of Things" e "5G Systems" (Laurea magistrale in Ingegneria Informatica e dei Sistemi per le Telecomunicazioni, LM-27).
Il seminario è altresì inquadrato nell'ambito delle attività di accompagnamento al mondo del lavoro
intraprese dal Dipartimento DIIES e dai Corsi di Studio ad esso incardinati.