Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

19 novembre Gli studenti reggini Cittadini d'Europa ed Ambasciatori all'Onu

Presentazione del nuovo Bando Erasmus Traineeship

Il Movimento Contaminiamo i Saperi, con la collaborazione del Servizio Erasmus di Ateneo, di ESN Rhegium e del Gruppo Studentesco Aria, nell'àmbito dell'iniziativa "Percorsi di Riflessione Condivisa. Incontro mensile con un esperto", organizza un importante convegno per mercoledì 19 novembre, ore 17:00, in Aula D4 (cittadella Universitaria).

Verranno illustrati a tutti gli interessati il Bando Erasmus Traineeship (Ex Placement), da poco pubblicato sul sito della Mediterranea, ed il Progetto CWMUN (“Change the World Model United Nations”), che si svolgerà presso le Nazioni Unite a New York (e che vedrà gli studenti reggini Ambasciatori all'ONU). I Model United Nations (MUN) coinvolgono migliaia di studenti, provenienti da ogni parte del mondo, in qualità di delegati degli Stati Membri riproducendo il meccanismo e le dinamiche di funzionamento delle principali Commissioni delle Nazioni Unite.

Interverranno, tra gli altri:

  • Il prof. Salvatore Calcagno, delegato Erasmus del Dipartimento DICEAM di Ingegneria;
  • la prof.ssa Francesca Fatta, Dipartimento DARTE di Architettura;
  • la prof.ssa Aurora Angela Pisano, delegato Erasmus del Dipartimento PAU di Architettura;
  • la dott.ssa Carla Spatafora, vice coordinatore nazionale dell’Associazione Diplomatici;
  • il prof. Angelo Viglianisi Ferraro, delegato Erasmus del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia;
  • la dott.ssa Maria Iaria e il dott. Daniele Politi, Servizio Erasmus e Relazioni Internazionali di Ateneo.

Durante l'incontro si discuterà anche di altri Progetti formativi, denominati “Democracy”, simulazione del funzionamento del Parlamento italiano, e IMSE (“International Model Stock Exchange”), simulazione del funzionamento della borsa valori e del mercato finanziario.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI