Villard 15, concluso il workshop a Urbino

Villard_15

Workshop Intensivo
22 Aprile>5 Maggio

Anche per questo anno si è concluso il workshop finale del IP VILLARD ormai arrivato alla 15° edizione. Gli studenti del dArTe (Caterina Sposato, Gacomo Chirico, Daria Di Chio, Vincenzo Poliforni e Nikol Mazzeo) accompagnati dalla prof. Rita Simone e dal prof. Alessandro Villari sono stati impegnati per due settimane ad Urbino per approfondire i loro progetti.

Studenti e docenti hanno lavorato insieme per mettere a fuoco il tema di progetto dell’anno “Paesaggi Strategici: la Città Nuova del Montefeltro” in continuità con quello dell’anno precedente, è sui territori italiani che furono interessati dalla prima e seconda guerra mondiale.

Gli studenti sono stati impegnati a elaborare delle ipotesi di progetto per l’area tra Pesaro e Fano nella quale i tedeschi realizzarono la “Linea Gotica” come avamposto difensivo contro l’avanzata degli alleati.

Nel Campus di Urbino dal 22 aprile al 5 maggio erano presenti oltre la Mediterranea le seguenti scuole di architettura: Università di Sassari, Alghero – Università Politecnica delle Marche, Ancona – Università di Camerino, Ascoli Piceno – Università di Ljubljana – Politecnico di Milano – Università Federico II, Napoli – Università di Palermo– Università de Patrasso – Università degli Studi «G. D’Annunzio» di Chieti, Pescara – Università di Roma 3 – Università IUAV, Venezia.

Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI