Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

English Runs in Europe - X edizione - viaggio-studio in Inghilterra

Il Centro Monoriti e l'European School of English (in partenariato con l'University of Bournemouth),in collaborazione col Movimento "Contaminiamo i Saperi" e con l'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria,

presentano

“ENGLISH RUNS IN EUROPE” - VIAGGIO-STUDIO IN INGHILTERRA - X edizione

progetto, giunto ormai al suo decimo anno di realizzazione, finalizzato alla diffusione della conoscenza della lingua inglese

L’iniziativa si rivolge anzitutto agli studenti, ma è aperta anche a laureati e/o professionisti, ammessi unicamente secondo un ordine cronologico di presentazione delle domande di iscrizione. Una volta esauriti i posti, non verranno più accolte richieste di adesione.

La decima edizione di “English runs in Europe” si svolgerà a Bournemouth, ridente cittadina sul mare (situata di fronte alla famosa Isola di Wight e distante solo 2 ore da Londra), ove si terranno corsi intensivi di lingua inglese (20 ore a settimana).

Alla didattica tradizionale si aggiungeranno 10 ore (almeno) di Social English a settimana:
- 2 ore di consultations, che permetteranno ai corsisti di esporre problemi, commenti e richieste ai docenti;
- 8 ore complessive di conversation nei luoghi pubblici, mediante le gite nei dintorni di Bournemouth, lo studio individuale e la messa in pratica delle competenze linguistiche, tramite l’accesso (gratuito) alla Rete wifi del College, la proiezione di film in lingua inglese (con sottotitoli in inglese), e tutte le altre attività culturali o sportive (alcune gratuite, altre a pagamento) promosse dalla University of Bournemouth.

Per festeggiare insieme i 15 anni del Centro Monoriti, l'Associazione no-profit propone per l'estate (27 luglio 2014-10 agosto 2014) un prezzo vantaggiosissimo: 450 euro per chi si fermerà solo una settimana; 850 euro per chi prenota per entrambe le settimane.

La quota, che include il pernottamento in stanza singola (con bagno in camera e cucina in comune) nel residence universitario ed il corso di inglese (20 ore a settimana), non comprende le gite organizzate nelle località turistiche inglesi (i.e. Londra o Isola di Wight), né il viaggio da e per l’Italia (ma, si tenterà anche quest’anno di organizzare un volo di gruppo).

Per partecipare al Progetto occorre consegnare una prima quota di iscrizione generale, contestualmente alla presentazione della domanda di iscrizione (che non verrà restituita nel caso di successiva rinuncia al viaggio), ed una seconda quota (da aggiungersi a quella iniziale), da versare qualche settimana prima della partenza.

Una parte delle quote di adesione sarà devoluta in beneficenza (500 euro se gli iscritti saranno 20, 1.000 euro se gli iscritti saranno 40, ecc..).

A tutti gli iscritti ad “English Runs in Europe – X ed.” che prenderanno proficuamente parte ad almeno i 2/3 delle ore di didattica frontale, verranno rilasciati i prestigiosi Certificates della European School of English (ente accreditato dal British Council).

Non ci sono prerequisiti per la partecipazione al Progetto: chiunque vi può aderire, anche se assolutamente privo di competenze linguistiche.
Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate ad uno dei responsabili dell’iniziativa, unitamente alla prima quota di iscrizione.

Il Centro “Monoriti” declina ogni responsabilità per danni a persone e cose derivanti da caso fortuito, forza maggiore, fatto imputabile ai partecipanti o terzi. Avverte inoltre che non è prevista a carico dell’Associazione alcuna copertura assicurativa per danni patrimoniali, malattia, infortunio o morte. Le suddette clausole sono operative per l’intera durata dei corsi, compresi i viaggi nel e dal Regno Unito.

Per ulteriori informazioni e per la consegna dei moduli di iscrizione è possibile rivolgersi a: centromonoriti@gmail.com.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI