Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Ingegneria


Istituita nel 1982, la Facoltà di Ingegneria rappresenta uno dei poli formativi storici dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria che l’hanno caratterizzata come ateneo ad alta vocazione tecnico-scientifica. Dall’anno accademico 2013-2014, i dipartimenti DIIES e il DICEAM hanno convogliato la didattica dell’area. Insieme all’alta specializzazione dei percorsi post-lauream, alle collaborazioni internazionali, alla fitta rete di partenariato industriale, offrono un percorso formativo capace di produrre professionalità di elevato livello, perfettamente integrate nel lavoro e nella ricerca.


DiceamDiceam

Alla formazione più tradizionale dell’ingegnere civile ed ambientale, specializzato nei settori della protezione del territorio, tuteladell’ambiente, materiali ed energia, è preposto il DICEAM che offre un corso di laurea triennale in Ingegneria civile-ambientale e due lauree magistrali in Ingegneria civile e Ingegneria per Ambiente e Territorio.

» Sito Web del Dipartimento


DiiesDiies

L’offerta formativa dedicata alle nuove tecnologie della società dell’informazione è presentata dal DIIES, che propone un corso di laurea triennale in Ingegneria dell'Informazione e due corsi di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica e dei Sistemi per le Telecomunicazioni.

» Sito Web del Dipartimento


Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI