
Istituita nel 1982, la Facoltà di Ingegneria rappresenta uno dei poli formativi storici dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria che l’hanno caratterizzata come ateneo ad alta vocazione tecnico-scientifica. Dall’anno accademico 2013-2014, i dipartimenti DIIES e il DICEAM hanno convogliato la didattica dell’area. Insieme all’alta specializzazione dei percorsi post-lauream, alle collaborazioni internazionali, alla fitta rete di partenariato industriale, offrono un percorso formativo capace di produrre professionalità di elevato livello, perfettamente integrate nel lavoro e nella ricerca.


Il DICEAM propone due corsi di laurea triennali in Ingegneria Civile-Ambientale(L-7) e in Ingegneria Industriale (L-9) e due corsi di laurea magistrali in Ingegneria Civile (LM-23) e Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio (LM-35).


L’offerta formativa dedicata alle nuove tecnologie della società dell’informazione è presentata dal DIIES, che propone un corso di laurea triennale in Ingegneria dell'Informazione e due corsi di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica e dei Sistemi per le Telecomunicazioni.
Invia ad un amico