Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione AccessibilitÓ vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Test posizionamento

30 aprile Risultati dei test Di seguito i risultati dei test del 20 aprile (files in PDF)

NOTA BENE:

I candidati laureati e iscritti a master di primo o secondo livello e i dottorandi, gli assegnisti, i borsisti sono tenuti a presentare entro venerdì 4 maggio fotocopia della certificazione linguistica, in quanto il livello documentato della lingua inglese (minimo A2) era un requisito di accesso.

I candidati iscritti ai corsi di laurea triennale, i candidati iscritti a corsi di laurea a ciclo unico e i candidati laureati e iscritti a corsi di laurea magistrale, possono presentare entro venerdì 4 maggio fotocopia della certificazione linguistica posseduta ai fini del posizionamento nelle classi.

  • Il documento può essere anche inviato via mail come allegato o via fax al numero 0965 818107

I candidati che hanno preso parte all’edizione precedente dei corsi di lingua e hanno sostenuto l’esame di certificazione nei mesi di febbraio e marzo non devono presentare alcuna certificazione in quanto la segreteria provvederà a verificare il livello posseduto.

Di seguito la tabella delle certificazioni riconosciute secondo il quadro comune europeo che saranno considerate valide:

LIVELLO

A1

A2

B1

B2

C1

C2

IELTS ≥2

IELTS ≥3KET

Trinity College ISE 0 GESE3 GESE4

IELTS ≥4PET

BEC PreliminaryTrinity College ISE 1 GESE5 GESE6

IELTS ≥5,5FCEBEC VantageILEC PassTrinity College ISE II GESE7 GESE8 GESE9

IELTS ≥6,5CAEBEC HigherILEC Pass with MeritTrinity College ISE III GESE10 GESE11

IELTS ≥9CPEToefl 120


16 aprile 2012 Il Comitato di Pilotaggio ha stabilito di ammettere al test di posizionamento i candidati che hanno commesso errori formali durante la compilazione della domanda di ammissione, relativamente all’indicazione dell’anno di corso.

Il test di posizionamento si terrà venerdì 20 aprile alle ore 9,30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura.


11 aprile 2012 Il Comitato di Pilotaggio ha confermato le graduatorie di ammissione già pubblicate, stabilendo di ammettere al test di posizionamento del 13 aprile:

  • i laureati iscritti a master di I e II livello;
  • i dottorandi, gli assegnisti di ricerca, i borsisti e gli iscritti alle scuole di specializzazione, residenti in Calabria che hanno conseguito la certificazione A2 o superiore prima del 13 aprile 2012. Di queste categorie sono ammessi, in qualità di uditori, anche i non calabresi.

Studenti

Il test di posizionamento del 13 aprile 2012 si terrà nelle aule sotto indicate:

  • studenti ammessi da Abramo a Gurzì - Aula Magna Facoltà di Architettura ore 9.30
  • studenti ammessi da Iamonte a Zumbo - Aula Magna “A. Quistelli” ore 9.30
  • laureati ammessi - uditori studenti e uditori laureati - Aula Magna Facoltà di Ingegneria ore 9.30

Tutti coloro che hanno presentato richiesta motivata di posticipo del test di posizionamento e risultano ammessi, sono convocati giorno 20 aprile alle ore 9,30 presso Aula A1 Facoltà di Architettura

Nota importante
La domanda di iscrizione dovrà essere consegnata al tutor con allegata la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale il giorno del test di posizionamento.

Modalità di svolgimento del test di posizionamento

100 quesiti a risposta multipla, per un tempo complessivo di 1 ora 15 minuti.

  • per ogni risposta esatta il valore assegnato sarà 1
  • per ogni risposta errata il valore assegnato sarà -0,50
  • per ogni risposta non data il valore assegnato sarà 0

Per accedere al

  • Livello A2 occorre totalizzare almeno 14 punti
  • Livello B1 occorre totalizzare almeno 30 punti
  • Livello B2 occorre totalizzare almeno 48 punti
  • Livello C1 occorre totalizzare almeno 68 punti

Chi totalizzerà un punteggio inferiore a 14 sarà inserito nella classe di livello A1

In caso di correzione, indicare la risposta errata, scrivendo sotto NO

Raccomandazioni

  • Presentarsi muniti di biro nera o blu
  • Non è ammesso l’utilizzo del dizionario né di alcun altro ausilio.
Elenchi degli studenti e dei laureati

Insegnanti

Il test di posizionamento per insegnanti delle scuole primarie e secondarie che prestano servizio presso scuole calabresi, si terrà venerdì 2 marzo alle ore 15.30 presso la Facoltà di Architettura.

Nota Bene: il giorno del test di posizionamento iniziale dovrà essere consegnato il modulo di iscrizione, unitamente alla copia del documento d’identità e del codice fiscale.

Ammessi con riserva

I Gruppo (Docenti in servizio con incarico a tempo indeterminato nelle scuole calabresi), sono ammessi con riserva i docenti in cui risulta mancante la data di immissione in ruolo.

II Gruppo (Docenti inseriti nelle graduatorie permanenti degli USP calabresi), sono ammessi con riserva i docenti in cui risulta mancante la data di inserimento nelle graduatorie permanenti degli USP calabresi.

Pertanto, ai fini della loro ammissione ai corsi, è necessario recarsi entro mercoledì 29 febbraio, presso la Segreteria dei corsi di lingua - Cittadella Universitaria, Contrada Melissari, Feo di Vito, 3^ torre piano terra (di fronte all’Ufficio Protocollo), nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

Via dell'UniversitÓ, 25 (giÓ Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI