Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Servizi online

AVVISO: Accesso WI-FI ed indirizzi e-mail nuovi immatricolati

Le utenze per l'accesso ai servizi di posta elettronica istituzionale, alla rete wi-fi di Ateneo ed all'area riservata del portale saranno attivate con cadenza settimanale. Le istruzioni per l'accesso sono di seguito riportate.


Valutazione della didattica on-line

La rilevazione della qualità della didattica sarà effettuata on-line. Tutti gli studenti potranno compilare i questionari accedendo alla propria area riservata in GOMP.

Scarica il manuale di compilazione


Accesso rete Wifi di Ateneo per gli studenti

L’accesso wi-fi ad internet si basa su una rete wireless locale.

Gli studenti possono navigare gratuitamente su Internet in banda larga, attraverso i punti di accesso (hot spot) dislocati in tutto l’Ateneo. La copertura wireless raggiunge la quasi totalità delle aule e dei luoghi frequentati dagli studenti.

Per accedere al servizio occorre:

  • trovarsi fisicamente all’interno della “wi-fi zone”
  • attivare sul proprio dispositivo (PC, netbook, notebook, palmare, ecc.) l’interfaccia wireless
  • accedere alla rete identificata come “open-unirc-wifi”
  • avviare sul dispositivo un browser (accertarsi di non bloccare i pop-up)
  • effettuare la procedura di autenticazione on-line sulla maschera di login che apparirà al primo tentativo di navigazione

Per autenticarsi sul sistema è necessario inserire le proprie credenziali di posta elettronica istituzionale.

L'utente resterà connesso fino a quando non verrà attivata la procedura di logout o verrà disattivata l’interfaccia wireless del dispositivo.

N.B: Le utenze wifi vengono attivate 15 giorni dopo la formalizzazione dell'iscrizione

Email istituzionale degli studenti

Ad ogni studente della "Mediterranea" è assegnato un indirizzo di posta elettronica istituzionale.

Il servizio è fruibile all'indirizzo https://outlook.com/studenti.unirc.it

Gli indirizzi sono della seguente forma:

  • nome.cognome.xxx@studenti.unirc.it per gli studenti di prima immatricolazione fino all'A.A. 2013/2014 (xxx = ultime 3 cifre matricola)
  • codicefiscale@studenti.unirc.it per gli studenti di prima immatricolazione a partire dall'A.A. 2014/2015

Le password degli studenti di prima immatricolazione a partire dall'Anno Accademico 2014/2015 coincidono con quelle utilizzate in GOMP.

Per motivi di sicurezza la password devono avere una lunghezza compresa tra 8 e 16 caratteri: nel caso in cui la password di GOMP abbia lunghezza inferiore, per autenticarsi sull'email e sul wifi si dovrà ripetere l'ultimo carattere fino alla lunghezza minima, mentre per quelle di lunghezza superiore basterà troncare al sedicesimo carattere. Inoltre, vanno eliminati caratteri accentati e spazi.

Per eventuale assistenza inviare una mail a helpmail@studenti.unirc.it

N.B: Le utenze email vengono attivate 15 giorni dopo la formalizzazione dell'iscrizione

Portale di servizi agli studenti (GOMP)

Il portale di servizi agli studenti è raggiungibile all'indirizzo www.studenti.unirc.it

Per autenticarsi è necessario inserire il proprio codice fiscale e la password di GOMP.

Verbalizzazione elettronica degli esami

Per rendere possibile la verbalizzazione elettronica degli esami, gli appelli d'esame con data successiva al 1 ottobre 2014 dovranno essere prenotati collegandosi al link www.studenti.unirc.it.

Le istruzioni sono disponibili all'indirizzo www.unirc.it/didattica/vol.php

Portale E-Learning

Ad ogni studente della "Mediterranea" è assegnata un'utenza sul portale e-learning di Ateneo.

Per gli studenti immatricolati dall’a.a. 2015/2016 il servizio è fruibile all'indirizzo: e-learning.unirc.it e le utenze coincidono con il numerodimatricola.

Per gli studenti immatricolati precedentemente il servizio è fruibile all'indirizzo: elearning.unirc.it e le utenze sono:

  • numerodimatricola fino all'a.a. 2013/2014;
  • codicefiscale@studenti.unirc.it per l'a.a. 2014/2015.

Per eventuale assistenza è possibile inviare una mail a elearning@unirc.it



Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI