Offerta formativa

Le Attività Formative Specifiche (AFS) in cui è articolato il PeF24 coprono i seguenti 4 ambiti disciplinari di cui all'art. 3, comma 3 del D.M. 616/2017:
a) pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione;
b) psicologia;
c) antropologia;
d) metodologie e tecnologie didattiche generali.
Per ciascun ambito disciplinare è garantita l’erogazione di AFS per complessivi 6 CFU.
Le AFS attivate per l’a.a. 2018/2019 sono le seguenti:

Per l'ambito a):

Pedagogia generale MPED-01 3
Storia della Pedagogia e delle istituzioni educative MPED-02 3

Per l'ambito b):

Psicologia dello sviluppo M-PSI-04 3
Psicologia dell'educazione M-PSI-04 3

Per l'ambito c):

Antropologia culturale I M-DEA-01 3
Antropologia culturale II M-DEA-01 3

Per l'ambito d):

Didattica dell'inclusione MPED-03 3
Pedagogia della marginalità e della devianza MPED-03 3

Le AFS avranno inizio il 7 giugno e si concluderanno entro il mese di luglio 2019. Ad ogni CFU corrispondono 6 ore di didattica frontale. La frequenza alle attività formative NON è obbligatoria per potere sostenere la prova di esame per l’acquisizione dei CFU relativi alle AFS. È prevista una piattaforma informatica.

Per ogni altro profilo relativo all’organizzazione delle AFS si rinvia ai Criteri regolamentari del PeF24.