Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Percorsi formativi 24 CFU

Avviso del 12 ottobre 2017

Con il D.M. n. 616 del 10 agosto 2017 il Ministero competente, in via di urgenza, ha inteso individuare in una prima fase transitoria i 24 CFU che costituiscono requisito di accesso ai concorsi per docente della scuola secondaria per laureati magistrali, secondo quanto previsto all’articolo 5, comma 4 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59.
Le classi di concorso sono state riviste e integrate con D.P.R. 14 febbraio 2016, n. 19 e con D.M. 9 maggio 2017, n.259. Le lauree e i requisiti corrispondenti alle classi di concorso sono indicati nelle tabelle allegate ai suddetti provvedimenti.
I 24 crediti formativi vanno conseguiti in discipline antro-psico-pedagogiche nei seguenti ambiti:
a) pedagogia, pedagogia speciale, didattica dell’inclusione
b) psicologia
c) antropologia
d) metodologie e tecnologie didattiche.
Possono essere riconosciuti come validi anche crediti maturati nel corso degli studi universitari, in forma curriculare o aggiuntiva, nonché quelli relativi a singoli esami extracurriculari, purché relativi ai settori di cui al comma 3 del D.M. 616/2017, coerenti con gli obiettivi formativi, di cui agli allegati del D.M. stesso e comunque riconducibili al percorso formativo.
L’Ateneo invita i propri studenti e i laureati magistrali a monitorare questa pagina web per gli aggiornamenti inerenti a: offerta formativa, criteri e modalità di iscrizione, di riconoscimento e di certificazione finale del percorso formativo. di CFU già acquisiti, nonché di certificazione finale.

Info:
e-mail: fit24cfu@unirc.it

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI