Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Lezioni online

Al fine di consentire l’erogazione di lezioni online, l’Ateneo, in collaborazione con Microsoft e CRUI, rende disponibile ai docenti e agli studenti la piattaforma di collaborazione online “Microsoft Teams”.

La piattaforma è disponibile all’indirizzo:


http://teams.microsoft.com


Documentazione


FAQ


Q - Sono uno studente, quali sono le credenziali di accesso?

A - Può accedere a Microsoft Teams usando utente e password dell'email istituzionale di Ateneo.


Q - Sono uno studente, al login sulla piattaforma Teams ricevo l'errore "Errore di accesso. La licenza non include l'accesso a Microsoft Teams"

A - E' necessario aggiornare la licenza Microsoft. Si colleghi al sito Office 365 Education e segua la procedura di registrazione usando le sue credenziali email istituzionali. Se l'errore persiste, scriva una e-mail a siat@unirc.it indicando la sua utenza ed il problema riscontrato.


Q - Sono uno studente Erasmus o Straniero, posso avere le credenziali di accesso a Teams?

A - Sì. Riceverà un'email con le credenziali necessarie.

Q - I am an Erasmus or a Foreign student, can I have the credentials to access Teams (the platform used by UNIRC for e-learning)?

A - Yes. You will receive an email with your credentials.


Q - Sono uno studente iscritto ai corsi singoli e non ho ancora ricevuto le credenziali della posta elettronica istituzionale: posso avere le credenziali di accesso a Teams?

A - Sì. Scriva una email a siat@unirc.it indicando i suoi dati anagrafici ed il Codice Fiscale.


Q - Sono un dottorando, quali sono le credenziali per accedere?

A - Se ha studiato presso il nostro Ateneo deve usare le credenziali della sua email @studenti.unirc.it. Se proviene da un altro Ateneo, faccia richiesta a siat@unirc.it, avendo cura di inviarla cc al Coodinatore del dottorato.

Q - Sono un docente, quali sono le credenziali per accedere?

A - Il nome utente è l'indirizzo di posta elettronica istituzionale, la password di primo accesso è disponibile in area riservata -> gestione didattica -> codice online insegnamenti


Q - Sono un docente, ho già un account Office 365 istituzionale, posso usarlo per accedere alla piattaforma Teams?

A - Sì. Se riscontra un errore sulla validità della licenza, scriva a siat@unirc.it


Q - Sono un docente a contratto e nella mia area riservata non è presente la password di primo accesso. A chi devo rivolgermi?

A - Può scrivere una e-mail a siat@unirc.it avendo cura di inviarla cc al Direttore del Dipartimento o al Docente di riferimento del SSD.


Q - Sono un docente, per erogare gli esami devo creare un team dedicato?

A - No, è sufficiente creare una nuova riunione nel team già esistente. Gli esami sono erogabili solo in forma orale, in videoconferenza, con la webcam dello studente attiva.


Link utili

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA