La Prof.ssa Marina Mancini nominata membro italiano della COST Action CA18228 "Global Atrocity Justice Constellations"

La Prof.ssa Marina Mancini, associato di Diritto internazionale nel DiGiES e coordinatore scientifico del Sistema Bibliotecario di Ateneo, è stata nominata dal MIUR membro italiano del Management Committee della COST Action CA18228 "Global Atrocity Justice Constellations" (https://www.cost.eu/actions/CA18228/#tabs|Name:management-committee).

Il Programma COST - European Cooperation in Science and Technology è un programma intergovernativo, istituito nel 1971 e finanziato dall'Unione Europea, di cui sono membri 38 Paesi europei, tra cui l'Italia.

La COST Action in questione ha ad oggetto lo studio dell'impatto dei tribunali penali internazionali sui sistemi nazionali di repressione dei c.d. atrocity crimes (crimini di guerra, crimini contro l'umanità e genocidio) e l'influenza di questi ultimi sull'azione dei primi ed è finanziata per il periodo 2019-2023. Vi partecipano studiosi di 26 Paesi europei e 11 Paesi extraeuropei, tra cui Stati Uniti, Canada e Australia. Il valore economico delle attività programmate è stimato in 80 milioni di euro.

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA - ALBO ON-LINE