Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Uniti contro la Violenza sulle Donne

In occasione del 25 novembre 2020, “Giornata internazionale per l′eliminazione della violenza contro le donne”, proclamata dall’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999, l’Università Mediterranea aderisce all’iniziativa confermando il proprio impegno per la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne, che continua ad essere un grave e inaccettabile ostacolo al godimento dei diritti delle donne e alla loro piena realizzazione personale.
A 25 anni dalla storica Dichiarazione di Pechino sui diritti delle donne, un segnale d'allarme arriva in un momento in cui stiamo assistendo ad un aumento dei casi di violenza contro le donne, in tutto il mondo, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.
L’Università Mediterranea è attivamente impegnata su questo tema a diversi livelli, i contributi vengono dalla:
- formazione (rivolta tanto a studenti, quanto a professionisti)
- ricerca
- raccolta dati
terza missione ed internazionalizzazione
- valorizzazione e promozione delle migliori pratiche

come dimostrano le attività svolte dall’Ateneo nel periodo 2016-2019, la cui rilevazione è stata effettuata dal Comitato Unico di Garanzia dell′Università Mediterranea degli Studi di Reggio Calabria.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA