Accesso remoto tramite IDEM alle risorse elettroniche

Si comunica che, nell’ambito del potenziamento dei servizi offerti alla comunità universitaria, il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha attivato l’accesso remoto tramite IDEM alle seguenti risorse elettroniche:

• Elsevier Reference Works
  • Elsevier ScienceDirect
  • Food Science Source
  • JSTOR - Arts & Sciences III
  • HeinOnline
  • Kluwer Law Online
  • il Mulino
  • Oxford Academic Journals
  • Scopus
  • Springer Link
  • Taylor & Francis - Science & Technology Collection
  • Web of Science
  • Wiley Online Library

L’accesso remoto tramite IDEM è consentito a studenti, dottorandi, iscritti ai corsi di master e allievi della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Ateneo.

Gli interessati dovranno trasmettere via mail alla Biblioteca di Area di riferimento o relativa Sezione il modulo di richiesta allegato, debitamente compilato e firmato. L’email dovrà provenire dall’indirizzo di posta elettronica istituzionale del richiedente.

Il Responsabile della Biblioteca o Sezione in questione comunicherà via email al richiedente le istruzioni per l’accesso remoto alle risorse elettroniche oggetto della richiesta, previo positivo accertamento della sua regolare iscrizione al corso di laurea, dottorato o master o alla SSPL dell’Ateneo.