Resta (CRUI): "Le università sono aperte"

[4 marzo 2020] A conclusione della giunta della CRUI, in presenza del Ministro Manfredi e dei coordinatori regionali delle università, il Presidente Ferruccio Resta ha voluto chiarire il punto.

“Oggi le università di tutto il Paese vogliono dare un segnale di unità e responsabilità – ha detto – Per rispondere alle nuove disposizioni del DPCM 4 marzo 2020 le attività didattiche curriculari in presenza sono sospese. Ma il coordinamento di oggi tra tutte le università ha lavorato per avviare le iniziative necessarie per garantire le attività didattiche ai nostri studenti, anche in modalità a distanza.

Ribadiamo però a chiare lettere che le università non sono chiuse. Le attività di ricerca e tutti gli altri servizi agli studenti proseguono regolarmente, nel rispetto delle disposizioni del Ministero della Salute.”

[CRUI]