Coronavirus: pagina informativa

13 marzo Decreto rettorale sulle attività durante l'emergenza Covid

Questa pagina intende offrire al personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, alla comunità accademica ed a quanti, a vario titolo, operano nell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria le informazioni utili sulle misure di gestione e contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 adottate dalle diverse autorità, rinviando a link altrettanto utili per gli approfondimenti che ciascuno riterrà necessari.

Il Magnifico Rettore e tutti gli Organi di Governo dell'Ateneo, nel ribadire la loro costante e alta attenzione, invitano ad attenersi scrupolosamente e responsabilmente alle disposizioni ed alle raccomandazioni provenienti dalle Autorità competenti.

“Oggi le università di tutto il Paese vogliono dare un segnale di unità e responsabilità – ha detto – Per rispondere alle nuove disposizioni del DPCM 4 marzo 2020 le attività didattiche curriculari in presenza sono sospese. Ma il coordinamento di oggi tra tutte le università ha lavorato per avviare le iniziative necessarie per garantire le attività didattiche ai nostri studenti, anche in modalità a distanza.

Ribadiamo però a chiare lettere che le università non sono chiuse. Le attività di ricerca e tutti gli altri servizi agli studenti proseguono regolarmente, nel rispetto delle disposizioni del Ministero della Salute.”

Ferruccio Resta, Presidente CRUI

News e documenti

1 aprile D.R. n. 115 su Regolamento temporaneo recante disciplina speciale per lo svolgimento in modalità a distanza delle prove d’esame di profitto

27 marzo Le biblioteche della Mediterranea sempre a portata di mano

27 marzo Erogazione servizi in modalità di lavoro agile/smart working

25 marzo Esami per il conseguimento del titolo di dottore di ricerca

25 marzo Ulteriori disposizioni su Smart working - Circolare 3550 D.G.

22 marzo Donazione di un ventilatore polmonare al Grande Ospedale Metropolitano

20 marzo Proroga II rata tasse iscrizione - D.R. 95/2020

20 marzo Il servizio di tutorato prosegue a distanza

17 marzo Rinvio scadenza preselezione istanza V ciclo Sostegno - D.R. 88/2020

15 marzo Regolamento procedure concorsuali telematiche - D.R. 87/2000

13 marzo Disposizioni su smart working - Circolare 3114 D.G.

13 marzo Decreto rettorale sulle attiività durante l'emergenza CoviD - D.R. 86/2020

9 marzo Co.R.U.C.: Messaggio alla Comunità Studentesca delle Università calabresi

8 marzo Ordinanza del Presidente della RegionE - O.P.R. 3/2020

7 marzo Messaggio del Rettore alla Comunità accademica