Pubblicato il libro Tools for Soil Management and Restoration: Strategies, Practices and Future Challenges

È stato appena pubblicato, dalla importante casa editrice americana Nova Science Publishers, Inc. New York, il libro "Tools for Soil Management and Restoration: Strategies, Practices and Future Challenges", curato da Demetrio Antonio Zema, in collaborazione con i professori Manuel Esteban Lucas-Borja (Spagna) e Yang Yu (Cina), in qualità di "editors". Tale iniziativa editoriale, disponibile sui principali canali di distribuzione online, si prefigge di fornire a studenti, ricercatori e professionisti contributi metodologici ed operativi per il mantenimento della qualità e la mitigazione dei fenomeni di degrado dei suoli di differenti ecosistemi. In nove capitoli vengono presentate esperienze innovative - condotte in Italia, Cina, Pakistan, Brasile e Stati Uniti - di controllo e miglioramento delle caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche dei suoli e di riqualificazione ecologica ed idrologica di territori marginali o soggetti al degrado antropico.