Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

dArTe _Saud Islamic University Riyad

Nuovi test per gli infissi AluK

Pagina in aggiornamento

Al TCLab del Building Future Lab, Laboratorio di ricerca avanzata sugli involucri edilizi del DARTE, si sono concluse in questi giorni le attività di testing e sperimentazione condotte per l'Imam Muhammad Ibn Saud Islamic University di Riyad. Le prove, che hanno interessato il mock-up di una facciata continua di 6x3 m della AluK mod SG50 (in montanti e traversi di alluminio finiti con lastre di vetro fotocromico e tenute di silicone strutturale) hanno simulato tutte le condizioni di sollecitazione in clima estremo.

Foto di TCLab

Il gruppo di lavoro saudita, composto non solo da tecnici ma anche dagli emissari del Ministro dell’Università, ha presenziato le attività iniziate il primo ottobre, esprimendo particolare apprezzamento per le capacità tecnologiche del Laboratorio e la competenza del Team del DARTE, nello svolgimento dei ciclogrammi di prova e sperimentali.

In ragione dei significativi risultati raggiunti, i rappresentanti della Saud University hanno proposto l’istruzione di un accordo di collaborazione e scambi scientifici tra le due strutture di ricerca che sarà firmato agli inizi del 2020.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA