12-13 settembre Convegno Il Diritto nell’era dell’Algoritmo

Una discussione nel riflesso del Mediterraneo, culla della civiltà occidentale

Giovedì 12 e venerdì 13 settembre, presso l'hotel resort Altafiumara, si terrà il convegno: "Il Diritto nell’era dell’Algoritmo. Una discussione nel riflesso del Mediterraneo, culla della civiltà occidentale".

Google, Apple, Microsoft, Amazon, Facebook sono solo alcune delle grandi imprese che utilizzano in maniera sempre maggiore il grande potere dell’algoritmo. Accanto agli elogi sulle potenzialità positive ed innegabili che l’utilizzo degli algoritmi offre, emergono alcune considerazioni con le quali il giurista di oggi si misura con sempre più frequenza e che saranno al centro della due giorni di approfondimento scientifico.

I lavori si articoleranno in 3 sessioni di studio, ciascuna delle quali prevede 2 relazioni tenute da illustri esperti del panorama nazionale ed internazionale.
Sono stati riconosciuti 2 CFU per gli studenti DI.GI.E.S. che parteciperanno all'evento. Sono stati, altresì, riconosciuti 2 crediti formativi per gli avvocati del Foro di Reggio Calabria.