Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Convenzione dArTe - Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci"

Il 6 marzo 2019, presso la sala riunioni del dArTe, è stata firmata una convenzione per lo sviluppo di attività formative e di orientamento tra il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria, rappresentato dalla Dirigente prof.ssa Giuseppina Princi, e il Dipartimento Architettura e Territorio dell’Università Mediterranea, rappresentato dal Direttore Prof. Adolfo Santini.
La convenzione si inserisce all’interno di un protocollo d’intesa tra il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” e il Dipartimento Architettura e Territorio, che ha portato all’attivazione di una sezione didattica sperimentale del Liceo (curvatura) in “Progettazione e Modellazione”.
La convenzione ha per oggetto la progettazione e la realizzazione di azioni di orientamento e formazione per gli studenti delle classi terze e quarte del Liceo, attraverso lo sviluppo di due percorsi di alternanza scuola-lavoro legati al mondo dell’architettura, dell’arte e della comunicazione, intitolati “AutoCAD” e “Geometria è Arte: murales e graffiti”. Durante il periodo di svolgimento delle attività, gli studenti avranno la possibilità di acquisire nuove competenze spendibili nel mondo del lavoro, di stimolare la propria creatività e di confrontarsi con docenti ed esperti che operano in ambito accademico.
Per il Dipartimento Architettura e Territorio, le attività previste si inseriscono nel quadro I.7 delle “Linee guida ANVUR per la compilazione della Scheda Unica Annuale Terza Missione e Impatto Sociale (SUA-TM/IS), con l’obiettivo di favorire l'applicazione diretta, la valorizzazione e l'impiego della conoscenza al fine di contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI