Corso di sviluppo applicazioni con Arduino

Il Contamination Lab dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, laboratorio universitario per la promozione della cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e di nuovi modelli di apprendimento, in collaborazione con l’Associazione Studentesca E.U.Re.Ca. (Engineers' Union of Reggio Calabria) ha organizzato dal 15 al 17 marzo 2019 a Gambarie d'Aspromonte - Hotel Miramonti - un corso per lo Sviluppo di Applicazioni mediante la piattaforma elettronica Arduino, per 30 studenti con una formula residenziale.

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le caratteristiche tecniche e le potenzialità espresse dalla tecnologia Arduino fornendo tutte le competenze necessarie per poter sviluppare prototipi in totale autonomia.
Arduino è diventato, in breve tempo, un vero e proprio ecosistema open-source ideato per permettere, anche ai semplici appassionati, di programmare e costruire nuove applicazioni in modo semplice e a costo ridotto.

Info e prenotazioni: eureca.unirc@gmail.com

Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+