Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

7 marzo Bandafalò: esperienze di cooperazione in Costa D'Avorio

SEMINARIO

con

Antonio Oppedisano e Giuseppe Buda

Giovedi 7 marzo – ore 10,30

Auletta Tesi di Architettura

Nell’ambito delle attività dell’Atelier di Tesi “Architetture per i Paesi in Via di Sviluppo” nell’Auletta tesi di Architettura il seminario sull’esperienza di cooperazione che l’Associazione Culturale Bandafalò svolge da molti anni in Costa D’Avorio.

Antonio Oppedisano e Giuseppe Buda presenteranno il progetto umanitario e le numerose attività svolte a sostegno di una piccola comunità relativamente all’approvvigionamento dell’acqua, all’alimentazione, alla sanità e all’istruzione.

Associazione Culturale Bandafalò

http://www.bandafalo.com

L'Associazione Culturale Bandafalò , costituita il 4 maggio 2004 a Villa San Giovanni, nasce inizialmente come associazione culturale a difesa del territorio, finalizzata a realizzare obiettivi quali: la lotta al degrado ed allo sfruttamento ambientale; la rivalorizzazione di angoli di paradiso naturali spesso degradati; la tutela e la diffusione dell'identità calabrese, delle sue tradizioni, dei suoi valori e della sua storia; la valorizzazione delle peculiarità culturali, artistiche e linguistiche delle regioni del sud Italia; la riscoperta di prodotti enogastronomici tipici della nostra terra, al fine di preservare e non far scomparire gli antichi sapori e le tradizioni culinarie che da sempre ci contraddistinguono; la promozione dell'aggregazione sociale tra i giovani e la creazione di nuove condizioni di arricchimento culturale e di sviluppo sociale.

Da molti anni l’associazione è impegnata in progetti umanitari vengono finanziati quasi interamente grazie alle attività organizzate dall’Associazione Culturale Bandafalò. I fondi raccolti e destinati ai progetti vengono portati in Africa, e lì gestiti, da noi personalmente per garantire acqua, alimentazione, sanità e istruzione e migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, nel rispetto delle loro culture e tradizioni e con l’intento di renderle autonome, affinché una volta terminati i progetti possano andare avanti con le proprie forze.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI