Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

La Mediterranea Volley continua a collezionare primati nel panorama regionale

Si potrebbe parlare semplicemente di una realtà sportiva in grado di rappresentare la Calabria sulla scena nazionale, come ha fatto già lo scorso anno nelle nazionali CSI, dopo aver vinto, nelle sue tre diverse formazioni, i campionati regionali CSI e PGS, ed il torneo “Coppa città Metropolitana”.

Ma la "Mediterranea Volley", autentico orgoglio del Rettore, prof. Santo Marcello Zimbone, e del Direttore del Dipartimento DIGIES, prof. Massimiliano Ferrara, oltre che di tutti gli altri Direttori di Dipartimento, è molto di più.

Creata nel 2014, senza troppe ambizioni, nei vecchi e davvero impraticabili campi di cemento, all’aperto, di San Brunello, come laboratorio del Movimento Contaminiamo i Saperi, la squadra ufficiale dell'Ateneo reggino, non si è solo imposta negli ultimi quattro anni nel panorama regionale, quale team in continua crescita, ma è riuscita a creare un punto di aggregazione e condivisione sportiva e umana fra gli studenti e le famiglie dei giovani atleti che farà certamente parte della storia dell'Università Mediterranea.

Il Team, sostenuto dall’Associazione “D. Suraci” e dall’AVIS di Reggio Calabria, conta ben 27 tesserati, appartenenti ai diversi dipartimenti dell'Ateneo, seguiti con dedizione dal coach, dott. Giovanni Giordano (ex studente di Economics), e dal suo fondatore, il prof. Angelo Viglianisi Ferraro, autentico deus ex machina di molte delle attività giovanili ed extra-accademiche che si svolgono all’Università.

Per la prima volta quest'anno la Mediterranea Volley, divenuta ormai l'incubo di tutte le avversarie, anche di quelle con una lunga tradizione pallavolistica, parteciperà anche al campionato provinciale maschile.

La squadra mista è intanto ancora una volta al primo posto sia nella classifica del campionato PGS, che in quello CSI.

La strada è ancora lunga, ma l'obiettivo di portare a casa un nuovo triplete pare goda delle migliori premesse per gli atleti del team: Gaetano Lo Presti, Paolo Ambrogio, Alessandro Giglietta, Antonino Romeo, Giovanni Giordano, Daniele Salerno, Andrea Orlando, Mirko Munafò, Gianmarco Plutino, Giuseppe Minnella, Tommaso Barreca, Giuseppe Verduci, Giovanna Spagnolo, Marina Cogliandro, Alessia Ruffo, Chiara Anselmini, Michela Velardi Catanoso, Fabiana Di Agosto, Andrea Libri, Laura Pratticò, Marco Pavone, Angelo Viglianisi Ferraro, Emanuela Bilotta, Domenico Saraceno, Nicoleta Musolino, Riccardo Francesco Sgro, Erika Puccinelli.

Testo e foto a cura di Mediterranea Volley

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI