Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

dArTe: missione al Cairo per il doppio titolo

I proff. Santini e Tornatora alla Ain Shams University

Dal 20 al 25 novembre 2018 una delegazione del Dipartimento Architettura e Territorio_dArTe, costituita dai proff. Adolfo Santini e Marina Tornatora, si è recata presso la Ain Shams University del Cairo per la definizione di un programma formativo internazionale a mobilità strutturata in Architettura, con rilascio del doppio titolo. Il programma è stato sviluppato insieme ai proff. Mohamed El Fayoumi e Ahmed Sami dell’Università Ain Shams, con il supporto dell’arch. Cristiana Penna, PhD in Architettura e Territorio e dell’arch. Moataz Samir, dottorando di ricerca presso il nostro Dipartimento.

L’accordo di collaborazione tra le due istituzioni, che darà l’avvio al programma, sarà firmato intorno alla metà del prossimo mese di gennaio dal Rettore dell’Università Mediterranea, prof. Marcello Zimbone, e dal Dean della Faculty of Engineering della Ain Shams University, prof. Ayman Ashour.

L’accordo prevede la mobilità degli studenti nelle due sedi consorziate minimo per tre semestri e l’elaborazione della tesi di laurea su argomenti di comune interesse sotto la supervisione di un relatore italiano e di uno egiziano. I primi studenti egiziani arriveranno presso il Dipartimento già dal prossimo mese di marzo.

Al termine del percorso formativo, gli studenti conseguiranno il titolo di “Laureato magistrale in Architettura”, che sarà riconosciuto da entrambe le Nazioni coinvolte (doppio titolo).

Si tratta di un importante risultato, che consolida i rapporti di internazionalizzazione e di collaborazione del Dipartimento Architettura e Territorio con i Paesi di area mediterranea.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI