Bando Rotary per tesi di laurea

Scadenza 28 febbraio 2019

Il Rotary Club Reggio Calabria bandisce un concorso annuale per l’assegnazione di premi alle tre migliori tesi di Laurea prodotte da studenti laureati presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.

Il concorso ha l’obiettivo di sostenere e promuovere, tra gli studenti dell'Ateneo lo studio e la ricerca in merito a temi che assumono specifica rilevanza nel contesto del territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria e che riguardano la tutela, la valorizzazione e la gestione del territorio, sia relativamente ai profili economico/giuridici, che a quelli tecnico/scientifici.

Fondamentale è la volontà di sostenere e premiare le eccellenze presenti all’interno dell’Ateneo reggino, anche allo scopo di contribuire, attraverso il riconoscimento dato allo studio ed alla ricerca scientifica, ad invertire l’ormai rilevante tendenza all'emigrazione, che privandoci di molti dei giovani migliori, determina un impoverimento sociale e culturale dell’intero territorio.

Requisiti:

Al concorso potranno partecipare tutti i laureati dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, che:
 siano residenti nel territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria;
 abbiano conseguito il diploma di Laurea Magistrale nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 ed il 31 dicembre 2018;
 abbiano ottenuto un voto di Laurea Magistrale non inferiore a 108/110;
 abbiano un’età, alla data del conseguimento del diploma di Laurea Magistrale, non superiore ai 25 anni.

Scadenza_ 28 febbraio 2019

Bando allegato