Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

E.U.Re.Ca. verso la comunità scientifica internazionale

L’associazione studentesca E.U.Re.Ca., attiva da 12 anni tra i Dipartimenti di Ingegneria dell’Università Mediterranea, ha aperto agli studenti le porte del mondo della ricerca, permettendo loro di diventare membri dell’IEEE, la più grande organizzazione internazionale di professionisti universalmente riconosciuta.

Il progetto si inserisce nel contesto del quarto IEEE Broadcast Technology Society Young Professionals Workshop, dal titolo “The Convergence of Broadcasting and 5G Enabling Technologies”. Tenutosi presso l’Ateneo nei giorni 16 e 17 aprile 2018 e presieduto dal prof. Giuseppe Araniti, il workshop ha attirato oltre 150 partecipanti, tra studenti, dottorandi e docenti provenienti da altri Atenei, dando loro l’opportunità di assistere alle presentazioni di esperti nel settore delle comunicazioni 5G.

L’Associazione E.U.Re.Ca., collaborando con il prof. Araniti e l’intero comitato organizzativo, oltre a partecipare attivamente alle varie sessioni, ha fornito il suo supporto nella pianificazione delle diverse attività e nel coinvolgimento degli studenti. Allo scopo di avvicinare la componente studentesca al mondo della scienza e della ricerca, infatti, l’Associazione ha finanziato l’iscrizione di ben 51 studenti all’IEEE e alla Broadcast Technology Society. Si tratta di un risultato prestigioso, considerando che l’IEEE vanta 426.000 membri distribuiti tra 160 nazioni in tutto il mondo e le sue pubblicazioni coprono quasi tutti gli aspetti negli ambiti dell’elettrotecnica, elettronica, informatica, biomedica e delle telecomunicazioni. Scegliendo ancora una volta di valorizzare gli studenti, E.U.Re.Ca. si conferma un punto di riferimento per tutto l’Ateneo, dimostrando la sua forza ed intraprendenza e puntando ad obiettivi sempre più ambiziosi.

La cooperazione tra le diverse parti ha fatto sì che la conferenza fosse un successo, confermato dall’articolo che la rivista “IEEE Broadcast Technology” ha dedicato all’evento nella sua terza edizione annuale.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI