24 agosto Idee di futuro per il borgo antico di Precacore - mostra

Ore 18, Casa del Palmento (Precacore)

Il prossimo 24 Agosto 2018 si terrà, a Samo, presso il Borgo antico di Precacore, l’inaugurazione della mostra fotografica “Idee di futuro per il borgo antico di Precacore” a cura del Laboratorio La.Stre. dell’Università Mediterranea, presso la “Casa del Palmento” all’interno del Borgo.

La mostra presenta opere fotografiche selezionate dal concorso svolto nei mesi di Maggio e Giugno 2018 indetto dal Dipartimento PAU, dal Parco Nazionale dell’Aspromonte e dal Comune di Samo in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Reggio Calabria, il Club di Territorio di Reggio Calabria - Touring Club Italiano, il Cine Foto Club Vanni Andreoni e l’associazione PAU’Students.

Durante la mostra, su tutta l’area del Borgo Antico di Precacore, avrà luogo un’estemporanea artistica a cura del PAU’Students, che avrà inizio alle ore 8.00 e proseguirà fino al pomeriggio, con l’intento di far riscoprire, attraverso la realizzazione di un’opera pittorica, scorci, luoghi, identità materiali e immateriali, di un tempo ormai dimenticato. L’estemporanea si concluderà con la premiazione dei vincitori la sera stessa presso i locali della sede storica del Comune.

Tutte le informazioni sul concorso, il regolamento e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito

www.precacoreideedifuturo.unirc.it

Il bando del contest è allegato

Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+