A Reggio la finale della X edizione della Start Cup Calabria

Tutto pronto per l’attesa finale della Start Cup Calabria, giunta alla sua X edizione, che quest’anno si svolgerà nell’Atelier di Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

L’evento finale, gli Awards, in programma il prossimo 13 luglio, con inizio alle ore 17.30, decreterà i vincitori della competizione di idee d’impresa innovative organizzata dalla Regione Calabria, attraverso Fincalabra e CalabriaInnova, dall’Università della Calabria, Università Magna Graecia e Università Mediterranea. La sfida vedrà protagonisti 12 team di aspiranti startupper che, a colpi di pitch, lotteranno per salire sul podio dei vincitori.

I proponenti delle idee illustreranno i loro progetti dinanzi a una giuria composta da esperti, imprenditori, venture capitalist, giornalisti, consulenti, rappresentanti istituzionali e docenti universitari. La finale del 13 luglio proietterà gli aspiranti startupper verso un percorso imprenditoriale di successo: i primi tre classificati si aggiudicheranno premi in denaro e servizi di consulenza per la costituzione e l’avvio dell’impresa; sono previsti, inoltre, diversi premi speciali. I tre vincitori, infine, accederanno alla finale nazionale del PNI, il Premio Nazionale per l’Innovazione, che si svolgerà a Verona il 29 e 30 novembre 2018.

Per informazioni:

comunicazione@startcupcalabria.it