Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

AVVISO Sciopero docenti 1 giugno-31 luglio

Il Movimento per la dignità della docenza universitaria ha proclamato l'astensione dallo svolgimento degli appelli per gli esami di profitto nelle Università italiane, in programma per la sessione estiva 2017-2018, nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 31 luglio 2018.

Le modalità dello sciopero - dichiarate legittime dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della legge 12 giugno 1990, n. 146 - prevedono che tutte le altre attività di competenza dei docenti sono assicurate.

I docenti non sono tenuti a comunicare preventivamente la loro intenzione di scioperare.

Nel caso in cui, nel periodo interessato dallo sciopero, non siano previsti altri appelli, i docenti che vi hanno aderito si impegnano a fissare un appello straordinario (a cui ci si può iscrivere con le consuete modalità), dopo il 14° giorno dalla data del primo appello annullato.

I docenti sono tenuti invece a fissare un appello dopo il 7° giorno dalla data dell’esame annullato, nel caso in cui l’appello:

  • sia l’ultimo utile a laurearsi, a portare a termine gli adempimenti a cui sono tenuti gli studenti in Erasmus
  • coinvolga studenti con documentati problemi di salute, che richiedano particolari forme di tutela, o studentesse in gravidanza.

L'Università Mediterranea affronterà le singole situazioni che si verranno eventualmente a creare in modo da minimizzare il disagio per gli studenti.

Nota MIUR in allegato

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI