Agraria. Incontro con Gaetano Nola OSAS Campoverde e lo sviluppo della Sibaritide

Martedì 17 aprile alle ore 11 Gaetano Nola sarà ospite della Biblioteca del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria per una conversazione sul tema “La modernizzazione dell’agricoltura e i suoi pionieri: sessant’anni nella Piana di Sibari”. Il seminario si colloca all’interno del ciclo “Terre, uomi, imprese”, nel quale vengono proposti incontri con imprenditori che in qualche modo hanno segnato la storia dello sviluppo agricolo, forestale e agroindustriale della Calabria. Tra essi, Gaetano Nola, fondatore di OSAS Campoverde (Castrovillari) è ancor oggi ispiratore e protagonista del distretto agroalimentare e di qualità della Sibaritide. Recentemente egli ha provato a fissare i capisaldi della sua esperienza imprenditoriale nei territori interessati in una raccolta di brevi saggi, riferiti a vari temi e periodi temporali, pubblicati in un volume dal titolo “La modernizzazione dell’agricoltura nella Sibaritide negli scritti di un imprenditore” (ed. il Coscile 2016). Dal libro il seminario, nella forma di conversazione in pubblico, prenderà le mosse. L’iniziativa aderisce alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri 2018”.

Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI