Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

11 aprile Forum dei Giovani: trasporti

Aula D2 Lotto D, ore 16.00

Nel pomeriggio di mercoledì 11 aprile, alle ore 16:00 in Aula D2 (Lotto D, Cittadella Universitaria) si svolgerà presso l’Università Mediterranea un’imperdibile occasione di confronto tra la comunità studentesca, la società civile in generale ed i principali amministratori del sistema dei trasporti pubblici nell’area metropolitana.

Si tratta della continuazione di un costruttivo percorso, iniziato un anno fa con la Commissione Politiche Giovanili del Comune di Reggio Calabria, che dopo diversi incontri sulla tematica e sulle varie difficoltà incontrate dagli studenti dell’ateneo reggino, ha consentito di avanzare alcune proposte risolutive delle principali problematiche, sintetizzate in un articolo a cura della rivista giuridica Diritto21 dello scorso giugno.

In particolare, la possibilità di un aumento delle corse (per ogni ora) da una a due, per i pullman "Atam" num. 27 e 28, anche considerando l’ipotesi di una riduzione del tragitto garantito dal pagamento della tassa regionale, giungendo fino alla stazione centrale anziché arrivare fino all’aeroporto (e, allo stesso tempo, compensando tale riduzione con la deviazione di altre linee già operanti nella zona sud della città); l’attribuzione di una corsia preferenziale alle corse da/per l’Università, con la possibilità di una sostituzione certa ed immediata del mezzo in caso di guasti, evitando l’annullamento della corsa; la creazione di una tessera di riconoscimento per gli studenti Unirc, funzionale al censimento del concreto numero di utenze. E ancora: il ritorno a una integrazione tariffaria con i servizi “Trenitalia” e bus extraurbani.

I cittadini e gli studenti sono invitati a cogliere questa singolare opportunità di dibattito, che vedrà tra i protagonisti:

  • Giuseppe Marino, assessore ai Trasporti del Comune di Reggio Calabria
  • Francesco Perrelli, amministratore Unico di "ATAM s.p.a.”
  • Fabio Scionti, consigliere Metropolitano con delega ai trasporti
  • Francesco Manganaro, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia
  • Antonino Malara, presidente della Commissione politiche giovanili del Comune di Reggio Calabria.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI