Corsi di strumento in Ateneo

Iscrizioni entro il 31 gennaio

A breve, nell’ambito delle Attività musicali di Ateneo, l’Università Mediterranea (in collaborazione con il CRAL) attiverà all’interno della Cittadella dei corsi di base di strumento.

La finalità è diffondere la cultura e la pratica musicale, favorire la formazione di gruppi di musica d’insieme, incoraggiare momenti formativi di condivisione e socializzazione.

I corsi saranno tenuti da docenti di comprovata esperienza e saranno attivati in seguito al raggiungimento di un numero minimo di iscritti (variabile a seconda dello strumento scelto).

I corsi saranno preceduti da un incontro per verificare attitudine e conoscenze di base, al fine di stabilire percorsi formativi individuali.

I corsi prevedono:

• una lezione settimanale della durata di un’ora

• due incontri mensili di musica d’insieme.

Il costo mensile di 30 € include, oltre alle lezioni settimanali e gli incontri di musica d’insieme, seminari di approfondimento e materiali didattici

Corsi:

• pianoforte/tastiera
  • batteria
  • percussioni
  • chitarra classica
  • chitarra moderna
  • basso elettrico
  • contrabbasso
  • fisarmonica
  • violino
  • violoncello
  • teoria musicale e solfeggio
  • canto
  • canto jazz

Ulteriori corsi potranno essere attivati in seguito alle richieste degli interessati

Per iscriversi è necessario compilare la scheda allegata on line tramite il modulo Google linkato entro il 31 gennaio 2018.

Ad eccezione gli studenti iscritti alla Mediterranea, i corsisti dovranno tesserarsi al CRAL per l’anno 2018 al fine di fruire dell’assicurazione obbligatoria. Il costo della tessera è di € 25,00.

Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+