Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

La prof.ssa Francesca Moraci nel CdA di FS Italiane

Nei giorni scorsi i ministeri dell’Economia e delle Infrastrutture hanno dato il via libera all’aumento di capitale di 2,86 miliardi di euro del Gruppo Ferrovie dello Stato, conferendo l’intera partecipazione di Anas SpA detenuta dal ministero dell’Economia e delle Finanze.

Nasce così un gruppo che avrà un peso importante nel panorama europeo della mobilità con 81 mila dipendenti, una rete tra strade e rotaie di circa 44mila chilometri ed una forte capacità di investimento, 8 miliardi nel 2018, 108 da qui a 10 anni.

L’assemblea ha anche nominato i componenti del nuovo consiglio di amministrazione di FS Italiane che in continuità sarà composto dalla presidente Gioia Ghezzi, dall’ad Renato Mazzoncini, da Simonetta Giordani, Federico Lovadina, Wanda Ternau.

Entrano inoltre a far parte del consiglio: la prof.ssa Francesca Moraci, docente del Dipartimento di Architettura e Territorio dell’Università Mediterranea e componente del Cda di Anas e Giovanni Azzone, già rettore e presidente del Politecnico di Milano.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI