Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Master II livello in "Risk Management" 2017/2018

Master Universitario di II livello in
"RISK MANAGEMENT"
Anno Accademico 2017/2018
CODICE INPS DOMANDA BORSA DI STUDIO “RISK”


Destinatari. Lo scopo del Master è quello di formare Risk Manager professionisti che supportino, dal punto di vista metodologico e strategico, le decisioni aziendali ed i relativi impatti in termini di rischio e redditività. Il Risk Manager deve conoscere e valutare i diversi rischi a cui ciascuna azienda, secondo le proprie specificità e business, è sottoposta. Il Master nasce con lo scopo di sostenere lo sviluppo delle competenze e del knowhow necessari per organizzare nel modo più efficiente ed efficace le attività volte alla prevenzione e protezione degli asset aziendali e per individuare le forme più idonee di finanziamento dei rischi aziendali.

Requisiti di partecipazione. Al Master potranno partecipare tutti coloro i quali sono in possesso della laurea quadriennale, specialistica o magistrale in qualsiasi disciplina.

Requisiti per borse di studio INPS. Sul totale dei posti disponibili 10 (dieci) sono riservati all’INPS per i beneficiari BORSE DI STUDIO in favore dei FIGLI e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali e pensionati utenti della gestione Dipendenti pubblici.
I beneficiari delle borse di studio INPS vengono individuati attraverso una autonoma procedura selettiva gestita dall’INPS, a cui va presentata una apposita domanda, dopo aver presentato richiesta di iscrizione all’Università, tramite l’accesso riservato sul sito INPS.it raggiungibile mediante l’utilizzo del PIN INPS.

Presentazione domande e scadenza. La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera e secondo il modello allegato, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata digiec@pec.unirc.it ovvero presentata all’Ufficio Protocollo del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia, Via dei Bianchi, 2 - 89127 Reggio Calabria. Scadenza prorogata alle ore 12 del 22 febbraio 2018 alle ore 12,00 del 15 marzo 2018.

Si precisa che gli uffici del Dipartimento rimarranno chiusi dal 27.12.2017 al 05.01.2018.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI