11 dicembre Seminario conclusivo del corso Accoglienza e tutela ai minori stranieri non accompagnati

L’undici dicembre alle ore 15.00, nell’Aula magna “A. Quistelli”, si è svolto il Seminario conclusivo del corso di alta formazione in “Accoglienza e tutela ai minori stranieri non accompagnati”, organizzato dal Dipartimento DiGiEc e dall’Unicef.

Il corso, della durata di 60 ore, comprese due ore di workshop, ha registrato un elevato numero di partecipanti.
Il percorso formativo è stato finalizzato alla formazione e alla specializzazione di figure professionali qualificate nell’area interessata dal problema, per la progettazione di percorsi di accoglienza ed assistenza di minori migranti. Le attività del corso hanno tenuto conto dei diversi profili giuridici, sanitari, psicologici, di sicurezza sociale del fenomeno.

Alla fine del seminario sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.

Foto ad alta risoluzione:

Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+