Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

11 dicembre Secondo Seminario del ciclo “La città contemporanea: temi, esperienze, strategie”

Lunedì 11 dicembre 2017 alle ore 15.30, presso l’Aula Magna Architettura, il prof. Francesco Domenico Moccia - ordinario di Progettazione urbanistica presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha tenuto il Seminario Città e area metropolitana. Il Piano Strategico dell’area metropolitana di Napoli”.

Il ciclo di seminari, che prevede sei conferenze da novembre 2017 ad aprile 2018, è stato promosso e organizzato dai docenti dell’Area Urbanistica del Dipartimento di Architettura e Territorio (proff. Alessandra Barresi, Raffaella Campanella, Giuseppe Fera, Francesca Moraci, Flavia Martinelli, Gabriella Pultrone e Antonella Sarlo) nel contesto delle attività culturali del dArTe.

L’iniziativa è rivolta prioritariamente agli studenti dei Laboratori di Urbanistica 1 e 2 e del corso Politiche e Strategie per la coesione territoriale del CdLM in Architettura a ciclo unico e coinvolge gli studenti del Dottorato di Ricerca in “Architettura e Territorio”.

Oltre al seminario del prof. Moccia, a chiusura del primo semestre è già in programma il seguente incontro:

19 gennaio 2018, prof. Michelangelo Savino (Università di Padova), “Città e … dintorni. Pianificare i territori della dispersione dopo la crisi”, Aula Magna Architettura.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI