Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

1 dicembre Il DiGiEc presenta l'offerta dei master 2017/2018

Sette opportunità formative per i dipendenti pubblici

Questa mattina, nel Salone di via Campanella, il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia, prof. Francesco Manganaro, il direttore generale della Mediterranea, prof. Ottavio Amaro e la dottoressa Natalina Cappello, dirigente Inps, hanno presentato la programmazione annuale di terzo livello, che comprende Master e corsi di formazione per dipendenti pubblici.

Il panorama dei master, che fruiscono delle borse erogate dall’INPS, si compone di un master che è attivo da dieci anni Management degli Enti Locali e delle Aziende pubbliche e private, che consente di approfondire temi relativi agli enti territoriali ed alle loro società partecipate; da due anni è attivo Risk Management, che ha riscosso successo tra coloro che vogliono diventare professionisti del settore del rischio.

Le novità di quest’anno sono i master Management e Diritto dello Sport e Management Politico, che ereditano la bella esperienza di corsi di formazione, diventando ora veri e propri master professionalizzanti.

Tutti i master hanno partner professionali per una formazione avanzata e per stage e tirocini formativi e vengono svolti d’intesa con la Scuola di Alta formazione dei Dottori commercialisti (SAF), l’Ordine degli avvocati, la Camera di commercio e Confindustria; Management e diritto dello sport ha il supporto del CONI regionale; Management politico dell’Istituto superiore di studi europei.

Il Dipartimento propone un Master in Management sanitario, organizzato d’intesa con il Grande Ospedale metropolitano e l’Ordine dei Medici, riconosciuto dalla Regione come attività di formazione che consente di svolgere funzioni dirigenziali.

Conclude il quadro, il Master in diritto privato europeo, organizzato con il Centro di ricerca sui diritti umani, con docenti tutti provenienti da diversi Paesi europei ed extraeuropei.

Già attivo è il Master Criminologia e sistema penitenziario, organizzato dalla Cattedra di Diritto processuale penale.

In questa occasione è stata presentata la nuova piattaforma e-learning di supporto ai master.

Alla conferenza stampa sono Interventi i presidenti degli Ordini professionali, i rappresentanti degli Enti e i docenti responsabili dei master.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI