20 novembre Presentazione "In rete con la Mediterranea"

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

In rete con la Mediterranea

Accordo Quadro U.S.R. Calabria-Università Mediterranea (L. 107/15 commi 33 a 43)

Lunedì 20 novembre, presso la Sala degli organi collegiali di Ateneo dellUniversità Mediterranea, alla presenza del Prorettore vicario Marcello Zimbone, del Delegato all’orientamento Alberto De Capua, della Dirigente della scuola capofila della rete, prof.ssa Giuseppina Princi, si è svolta la conferenza di presentazione del progetto “Alternanza Scuola - Lavoro” per l’anno in corso 2017-2018.

Alla riunione hanno partecipato i dirigenti scolastici e referenti di ben 29 scuole aderenti alla rete.

Il progetto, unico per la struttura e per i contenuti a livello nazionale, dà la possibilità a circa 900 studenti della nostra città, della Provincia e della Regione, di partecipare al percorso che prevede 60 ore così suddivise:

• 10 trasversali;
  • 15 presso i Dipartimenti;
  • 35 presso i Laboratori.

Agli studenti partecipanti auguri di buon lavoro!

Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+