Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

11 novembre Le professioni del turismo

Le associazioni Calabria Formazione e EuroForma Calabria, col patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria e del Consiglio Regionale della Calabria, organizzano il workshop

le professioni del turismo

un seminario informale, gratuito e aperto a tutti alla scoperta concreta di prospettive, criticità, vantaggi e opportunità delle professioni turistiche in Calabria, che si terrà nell'Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria in Via XXV Luglio, 10, il prossimo sabato 11 novembre 2017 a partire dalle ore 9:00.

L’obiettivo del workshop sarà, soprattutto, quello di favorire il trasferimento di esperienze e competenze specialistiche tra esperti, operatori e professionisti impegnati a vario titolo nel campo turistico e soggetti (individui o gruppi) che potrebbero essere interessati ad intraprendere una attività lavorativa o commerciale nel settore turistico e che per questo motivo sono alla ricerca di informazioni precise e quanto più realistiche e dettagliate su procedure di accesso, metodologie di lavoro, prospettive e rischi.

A differenza di un convegno tradizionale, i relatori non presenteranno delle relazioni predeterminate ma, guidati in un colloquio continuo dal coordinatore in sala, interagiranno dinamicamente col pubblico rispondendo - ognuno secondo le proprie competenze - alle domande poste dai partecipanti o raccolte in precedenza col questionario qui a fianco ovvero inviate entro il giorno prima alla casella di posta leprofessionidelturismo@gmail.com.

Interverranno:

  • Francesco BIACCA (CEO di Evermind)
  • Vittorio CAMINITI (presidente di Federalberghi Calabria)
  • Fulvio D'ASCOLA (sociologo, esperto di processi culturali e del territorio)
  • Roberto LARUFFA (CEO Casa Editrice Laruffa)
  • Lucia LOJACONO (direttrice del Museo Diocecesano di Reggio Calabria)
  • Francesco MACHEDA (dirigente settore Formazione Professionale della Città Metropolitana di Reggio Calabria)
  • Antonino MARCIANÒ (presidente nazionale di FIARC - Confesercenti)
  • Mario MAURO (presidente AGTC, Associazione Guide Turistiche della Calabria)
  • Pasquale MELISSARI (esperto in politiche attive del lavoro)
  • Antonio SIGNORELLO (direttore della Banca d’Italia di Reggio Calabria)

I lavori del workshop verranno coordinati da Giorgio Nordo del Dipartimento MIFT dell’Università di Messina e presidente di Calabria Formazione.

Al termine dei lavori verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L'ingresso è libero ma, al fine di ottimizzare l'accesso all'aula magna, è necessario prenotarsi col sistema di biglietteria gratuito Eventbrite.

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI