Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Bando Seminario di progettazione Villard 19

Per gli studenti del Corso di laurea magistrale dArTe. Scadenza 23 ottobre

Dal 1999, Villard è un seminario itinerante di progettazione architettonica, a cadenza d’anno accademico, che vede oggi coinvolte, in collaborazione con istituzioni culturali ed enti locali, una selezionata gamma di università, italiane ed estere.

Il programma prevede la messa a punto di un progetto a tema, che in genere è proposto da amministrazioni comunali o enti analoghi, comunque legati alle realtà territoriali. Il tema viene presentato all’inizio del seminario e sviluppato nel corso delle diverse tappe.

Alcamo Marina: Reconstructing the coastal landscape è il tema di Villard: 19, che intende avviare una riflessione sulla ricostruzione intesa non soltanto come nuova edificazione o risanamento di un territorio colpito da eventi bellici o sismici, ma anche (per estensione) come riqualificazione di territori fragili, le cui criticità sono dovute anche a rapidi processi di antropizzazione.

Possono partecipare alla selezione per Villard 19 gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale del dArTe.

Per accedere alla selezione è necessario consegnare – entro le ore 12.00 di lunedì 23 ottobre 2017 – secondo le modalità riportate nel bando allegato.

Con la partecipazione a Villard lo studente potrà acquisire - in forma alternativa - 6 cfu in “voce F”, oppure sostenere l’esame del Laboratorio di Progettazione Architettonica II o la materia a scelta ad esso abbinata (prof. R. Simone).

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito Web villard.blog o contattare direttamente la prof.ssa Simone (rita.simone@unirc.it).

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI