Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Master II livello in Criminologia e sistema penitenziario

Destinatari: Il Master si propone lo scopo di fornire ai partecipanti una formazione di livello elevato nelle materie del sistema sanzionatorio penale, dell’amministrazione penitenziaria, del diritto penitenziario e della criminologia applicata al sistema penitenziario.

Sbocchi occupazionali: l’esperto in Criminologia e sistema penitenziario può avvalersi delle competenze acquisite per lo svolgimento della professione di avvocato; di appartenente al corpo della polizia penitenziaria; di psicologo, funzionario delle professionalità di servizio sociale, giuridico pedagogica o di mediazione culturale che operano presso gli Istituti di prevenzione e pena, gli Uffici di esecuzione penale esterna o i Centri per la giustizia minorile; di Consulente tecnico del pubblico ministero o del difensore; di Giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni; di esperto presso il Tribunale di Sorveglianza; di Garante o componente degli Uffici del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale; di operatore presso le organizzazioni pubbliche, private o del terzo settore che si occupano della tutela dei diritti dei detenuti e/o del reinserimento sociale delle persone provenienti dai circuiti penali.

Requisiti di partecipazione: Laurea magistrale, quadriennale o specialistica biennale in Giurisprudenza, Sociologia, Psicologia, Servizi sociali, Scienze dell’Educazione. Il Comitato Tecnico potrà valutare le domande presentate dai laureati in altre discipline ai fini dell’eventuale ammissione al Master.

Presentazione domande e scadenza: La domanda, redatta in carta libera secondo il modello allegato, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata digiec@pec.unirc.it ovvero presentata all’Ufficio Protocollo del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia, Via dei Bianchi, 2 - 89127 Reggio Calabria dal 22.09.2017 alle ore 12.00 del 27.10.2017.

In caso di spedizione a mezzo posta, la busta contenente la domanda e la documentazione richiesta dovrà riportare la dicitura MASTER UNIVERSITARIO in “CRIMINOLOGIA E SISTEMA PENITENZIARIO”

Si allega file del bando di ammissione.

Link alla pagina dedicata

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI