Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Master II livello per Consulente tecnico in ambito giudiziario

È istituito per l’anno accademico 2017-2018 presso l’Università Mediterranea, dal Dipartimento Patrimonio, Architettura, Urbanistica (PAU), il Master Universitario di II livello per “CONSULENTE TECNICO IN AMBITO GIUDIZIARIO” diretto dal prof. Raffaele Pucinotti.

Il Master si propone di formare professionisti altamente qualificati che abbiano competenze tecnico-scientifiche nell’ambito della consulenza per l’Autorità Giudiziaria o per soggetti pubblici e privati.

Il percorso didattico ha lo scopo di formare esperti con adeguata professionalità per affrontare le problematiche tipiche delle Scienze Forensi, di esaminare e discutere perizie e consulenze come consulente tecnico d'ufficio (C.T.U.) nei procedimenti civili e penali, come perito/consulente di parte (C.T.P.) o come verificatore tecnico nella giustizia amministrativa.

E’ rivolto a laureati che abbiano conseguito il titolo, in Italia o all’estero, nei corsi di laurea secondo il nuovo ordinamento o secondo il vecchio ordinamento.

Il Master avrà inizio entro il mese di novembre 2017 e sarà ultimato entro e non oltre il 31 ottobre 2018, per una durata complessiva di 1500 ore associate ad un totale di 60 crediti formativi (CFU). La composizione di ogni CFU, equivalente a 25 ore, è definito in 40% di attività frontale e 60% di studio individuale. L'erogazione della didattica avverrà secondo il metodo tradizionale, con la possibilità, sulla base delle esigenze specifiche, di uso della modalità e-learning.

Il percorso formativo del Master, avvalendosi di competenze multidisciplinari, si articola in tre ambiti, a propria volta sviluppati in moduli didattici, project work e ricerca-azione. La didattica frontale sarà pari a 42 CFU, 10 CFU saranno quelli impegnati dallo stage o project work, 4 CFU saranno dedicati alle attività seminariali e 4 CFU saranno quelli della prova finale, che concluderà il percorso formativo.

Sono previsti seminari di alto profilo, aperti anche a studenti e professionisti non iscritti al Master, con la partecipazione di esperti, a livello nazionale e internazionale, sulle tematiche affrontate.

Bando nel file allegato

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI